SPECIAL PROJECT

 

 

O bag è, da sempre, un’azienda attiva, curiosa e aperta a collaborazioni e progetti speciali, con l’obiettivo di valorizzare le sinergie tra moda e design ed è proprio con questi presupposti che nascono collaborazioni come quella con Matteo Cibic per la creazione di One, o quella con Guzzini per la creazione di O eat e ancora la collaborazione con Disney e quella con lo IED di Firenze.

 

IED Firenze

 

Quella con lo IED, l’istituto di design di Firenze, è una collaborazione nata nel 2015 all’insegna della creatività. Da anni i giovani studenti del corso di specializzazione in Fashion Design & Styling si occupano, con l’approccio creativo che li contraddistingue, della progettazione e della prototipizzazione di accessori per le borse O bag. Ai giovani studenti è stato permesso, così, di arricchire il loro know-how e imparare nuove tecniche nel processo di creazione dei prodotti O bag.

 

Collezione Disney

Dal 2010 O bag ha iniziato la sua collaborazione con Disney disegnando una speciale collezione di meccanismi O clock con alcuni dei personaggi più conosciuti: Topolino, Pluto, Peperino, Peperoga e molti altri. Il meccanismo O clock Disney “Icona” con la silouhette del topo più famoso al mondo, è ad oggi, uno dei meccanismi più venduti di tutte le collezioni O clock. Questa collaborazione, negli anni è diventata sempre più importante, oltre agli orologi, sono state create collezioni speciali composte da O bag, O bag mini e O pocket personalizzate con elementi che richiamavano i personaggi Disney. Nel 2018, O bag è stata uno dei partner di Disney, scelti per celebrare il 90° anniversario di Topolino, e, in questa occasione, è stata creata una collezione a lui dedicata, con O bag e O bag mini dalla scocca fustellata con la sihoulette di Topolino, abbinate alle sacche interne brandizzate con la stampa di Topolino. Anche nel 2019 è stata creata una capsule collection Disney che ha visto allargare la sua gamma di prodotti anche a pochette e zaini. La ormai lunga e duratura collaborazione tra O bag e Disney ci e vi riserverà delle belle sorprese anche in futuro!