Pubblicata il 29/07

I’m perfect. La bellezza della perfezione sta nell'imperfezione.

 

Qual è la vostra personale definizione di imperfezione? Quella del dizionario è questa: Imperfetto = non finito, non completo, difettoso,malfatto.

La sociologa di Houston Brené Brown ha scritto un interessante libro dal titolo “Il talento dell’imperfezione” dove sdogana il difetto come nuova frontiera del gusto.
I difetti e il coraggio di mostrarli sono considerati oggi simbolo di particolarità e di forte personalità. Imperfetta è la Venere di Milo, privata delle braccia e ammirata dalle folle del Louvre. Così come la Nike di Samotracia, la cui unica ala incarna la Vittoria mutilata. E imperfetti sono anche i prodotti O bag contrassegnati dal TAG “I’mperfect”.

Sempre più orientata alla creazione di una filiera produttiva 100% Made in Italy e sempre più green, O bag, porta avanti il suo impegno per una moda etica e sostenibile, capace di riutilizzare e riciclare al 100% i materiali, rispettare e salvaguardare l’ambiente. Nascono così i prodotti della collezione O zone riciclati al 51% grazie al recupero del compound termoplastico.

I prodotti della collezione O zone hanno alcune imperfezioni dovute al processo di riciclo del particolare materiale (EVA Compound Termoplastico).

Questi prodotti non sono “perfetti”, ma tuttavia unici e sopratutto 100% sostenibili, ognuno con piccole imperfezioni, certo, ma queste li rendono diversi l’uno dagli altri ed è questa diversità che li rende perfetti.

Questo è il primo passo concreto che ci permetterà di riciclare i nostri prodotti nei prossimi anni. La continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie nei processi produttivi ci aiuterà a creare prodotti sempre più perfetti.

Noi il primo passo lo abbiamo fatto!
Ora tocca a te! Aiutaci a salvaguardare l’ambiente, fai un acquisto consapevole, compra i prodotti con il TAG “I’mperfect”.
Questi prodotti sono presenti online e negli O bag store.

Chat