RICERCA E INNOVAZIONE

 

 

 

Da sempre, O bag, investe nella ricerca e l’accurata selezione delle materie prime è affidata a laboratori la cui produzione è rigorosamente Made in Italy

 

 

 

XL EXTRALIGHT®

 

 

 

Il materiale plastico, XL Extralight®, innovativo ed ultraleggero, è uno dei “brand ingredient” che ha determinato il successo e la riconoscibilità del marchio.

 

Le maggior parte delle scocche delle borse O bag sono realizzate utilizzando l’XL Extralight®, uno speciale materiale espanso a celle chiuse, risultato della ricerca e della creatività dell’azienda italiana Finproject S.p.A., il cui impegno, in ottica di sostenibilità, è garantito dall’adesione della stessa, al progetto “Responsible Care” di Federchimica per l’Impegno dell’Industria Chimica al rispetto e al sostegno delle policies di Sicurezza, Salute e Sostenibilità Ambientale e dall'adesione all’iniziativa “Cluster Spring” che ha lo scopo di creare sinergie per ottimizzare lo sviluppo dell’intera filiera della chimica verde.

 

XL Extralight® è un materiale leggero, flessibile, colorato, versatile e con un “touch” inconfondibile. Grazie alla sua struttura a celle chiuse, non assorbe e non prolifera batteri, è resistente all’acqua, ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine, mantenendo il colore invariato nel tempo.

XL Extralight® tenuto distante da fonti di calore e alte temperature si conserva adeguatamente nel tempo anche nella forma.

Il materiale è esente da metalli pesanti, ftalati, cromo, cadmio o sostanze nocive.

 

I prodotti XL Extralight® sono realizzati in stabilimenti i cui impianti sono alimentati con energia rinnovabile limitando le emissioni di CO2 per la produzione di elettricità e all’interno dei quali, il recupero di scarti industriali, consente il riutilizzo degli stessi per la creazione di nuovi manufatti riducendo il consumo di altre risorse fossili e naturali.

 

Sono fatti in Materiale XL Extralight® parte delle scocche delle borse O bag , le ciabatte O shoes e O slippers .

 

 

E.V.A. RICICLATA

 

 

Le infradito Flip flop imperfect sono realizzate con compound appositamente studiati per supportare le maggiori percentuali di materiale vulcanizzato di riciclo, che viene macinato, processato ed appositamente trattato, in modo da poter essere reimmesso nel ciclo produttivo. Tale procedura, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo, riesce a garantire l’utilizzo di quantitativi di E.V.A. riciclata al 55-63% sulla massa del polimero vergine. L’intero processo produttivo è stato verificato, standardizzato e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 14021:2016. Ogni lotto di produzione è registrato e tracciato. Le Flip flop sono un prodotto della collezione O zone, il progetto green di O bag simbolo del suo impegno verso un’economia sempre più circolare.

 

 

SILICONE ALIMENTARE ANALLERGICO

 

 

Il cinturino degli orologi O clock e i bracciali O bracelet sono realizzati in silicone anallergico alimentare, un materiale artificiale composto da una base di silicio (elemento naturale esistente nella sabbia) e di ossigeno. E’ un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore, antiaderente, elastico, resistente all’invecchiamento e alle alte temperature.

 

 

Carta FSC

 

 

O bag utilizza per le proprie shopper in carta certificata dal marchio FSC (Forest Stewardship Council), che garantisce l’utilizzo di cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente e che assicura il rimboscamento delle foreste.

Grazie al marchio FSC®, O bag continua il suo impegno a favore di scelte sempre più responsabili e sostenibili per l’ambiente.

 

 

Chat