RICERCA E INNOVAZIONE

 

 

Da sempre, O bag, investe nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre innovati.
Il materiale plastico, XL Extralight®, innovativo ed ultraleggero, è uno dei “brand ingredient” che ha determinato il successo e la riconoscibilità del marchio.

L’accurata selezione delle materie prime, è affidata a laboratori la cui produzione è rigorosamente Made in Italy: Finproject S.p.A. di Macerata per il Materiale XL Extralight®, Silter di Venezia per il silicone, e infine LEM Srl di Varese per la produzione degli occhiali da sole in Grilamid.

 

XL EXTRALIGHT®

 

 

Le scocche delle borse O bag sono realizzate utilizzando l’XL Extralight®, uno speciale materiale espanso a celle chiuse, risultato della ricerca e della creatività dell’azienda italiana Finproject S.p.A., il cui impegno, in ottica di sostenibilità, è garantito dall’adesione della stessa, al progetto “Responsible Care” di Federchimica per l’Impegno dell’Industria Chimica al rispetto e al sostegno delle policies di Sicurezza, Salute e Sostenibilità Ambientale e dall'adesione all’iniziativa  “Cluster Spring” che ha lo scopo di creare sinergie per ottimizzare lo sviluppo dell’intera filiera della chimica verde. 

XL Extralight® è un materiale super leggero, flessibile, colorato, versatile e con un “touch” inconfondibile. Grazie alla sua struttura a celle chiuse, non assorbe e non prolifera batteri ed è quindi resistente all’acqua, ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine, mantenendo il colore invariato nel tempo.

XL Extralight® tenuto distante da fonti di calore e alte temperature si conserva adeguatamente nel tempo anche nella forma.

Il materiale è esente da metalli pesanti, ftalati, cromo, cadmio o sostanze nocive.

     I prodotti XL Extralight® sono realizzati in stabilimenti i cui impianti, sono alimentati con energia rinnovabile limitando le emissioni di CO2 per la produzione di elettricità e all’interno dei quali, il recupero di scarti industriali, consente il riutilizzo degli stessi per la creazione di nuovi manufatti riducendo il consumo di altre risorse fossili e naturali.
Sono fatti in Materiale XL Extralight® tutte le scocche delle borse O bag, le ciabatte O shoes e le nuovissime O slippers

 

 

Il silicone alimentare anallergico

 

 

Il cinturino degli orologi O clock e i bracciali O bracelet sono realizzati in silicone anallergico alimentare, un materiale artificiale composto da una base di silicio (elemento naturale esistente nella sabbia) e di ossigeno. E’ un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore, antiaderente, elastico, resistente all’invecchiamento e alle alte temperature.

 

 

Grilamid TR90

 

 

Il Grilamid TR90 è uno speciale materiale plastico tecnopolimero a base poliammide, ipoallergenico e biologicamente compatibile, totalmente sicuro se messo a contatto con la pelle e se indossato in modo prolungato. Rispetto ai materiali convenzionali, il Grilamid risulta il 20% più leggero e si caratterizza per essere particolarmente resistente agli urti e alle trazioni, rendendo il prodotto più duraturo nel tempo. Grazie alla flessibilità e alla “memoria di forma”, non si deforma anche se sottoposto ad alte temperature.

Il Grilamid è Made in Italy ed è 100% riciclabile.

Tutti gli occhiali da sole O sun, vengono realizzati in Grillamid TR90, montatura, astine e contorno lenti.

 

 

Carta FSC

 

 

O bag utilizza per le proprie shopper carta certificata dal marchio FSC (Forest Stewardship Council), che garantisce l’utilizzo di cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente e che assicura il rimboscamento delle foreste.

Grazie al marchio FSC®, O bag continua il suo impegno a favore di scelte sempre più responsabili e sostenibili per l’ambiente.

L’obiettivo di O bag è quello di essere sempre più un marchio sostenibile per l’ambiente, cercando di utilizzare sempre più, materiali “green”, a basso impatto ambientale, e sviluppando prodotti che uniscono qualità tecniche ed estetiche all’avanguardia.