Istruzioni per Cambi e Resi

  • Acquisti Online

    Come fare il cambio di cortesia

    Il cambio di cortesia dei prodotti O bag acquistati online può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

    Per cambio di cortesia si intende il cambio di prodotti che vengono presentati integri, esenti da vizi e non utilizzati dal Consumatore finale, e la cui volontà di cambio dipenda da questioni di gradimento del prodotto.

    Il cambio potrà essere effettuato con altro prodotto di valore pari o superiore e in base alla disponibilità.

    La richiesta di cambio può essere effettuata scrivendo una mail a customerservice@obag.it per richiederne l’autorizzazione.

    Progetto Retail s.r.l. si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende cambiare.

    Una volta ricevuta l’autorizzazione, la merce dovrà essere spedita entro 14 giorni tramite corriere o posta ordinaria insieme alla copia dell’ordine e all’indicazione sul prodotto nuovo che si intende ricevere (articolo, SKU, colore, taglia), al seguente indirizzo:

    Progetto Retail s.r.l.
    c/o via Austria 17 - 35127 Padova - Italia
    P.Iva 04849810280

    Le spese delle spedizioni saranno interamente a carico del Cliente.

    Progetto Retail s.r.l. si riserva il diritto di non procedere al cambio di merce ricevuta danneggiata, non integra o evidentemente utilizzata. Progetto Retail s.r.l. si riserva di rifiutare cambi o resi non autorizzati.

    NB: Non è possibile cambiare nei negozi O bag i prodotti acquistati online e viceversa.

    Come fare il reso

    Secondo il Codice del Consumo il Cliente ha 14 giorni per recedere dal contratto (attraverso una dichiarazione inviata tramite A.R. oppure via email) a partire dalla data di ricezione della merce, e ha altri 14 giorni per restituire la merce e ottenere il rimborso.

    La richiesta di reso può essere effettuata scrivendo una mail a customerservice@obag.it per richiederne l’autorizzazione.

    Progetto Retail s.r.l. si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende rendere.

    Una volta ricevuta l’autorizzazione, la merce dovrà essere spedita entro 14 giorni tramite corriere o posta ordinaria insieme alla copia dell’ordine e una dichiarazione esplicita che si intende rendere il prodotto e ricevere il rimborso, al seguente indirizzo:

    Progetto Retail s.r.l.
    c/o via Austria 17 - 35127 Padova - Italia
    P.Iva 04849810280

    Le spese delle spedizioni saranno interamente a carico del Cliente.

    Progetto Retail s.r.l. si riserva il diritto di non procedere al cambio di merce ricevuta danneggiata, non integra o evidentemente utilizzata. Nel caso il prodotto non fosse nelle condizioni indicate, Progetto Retail s.r.l. potrà sottrarre il 10% dell'importo dovuto per il rimborso.

    Progetto Retail s.r.l. si riserva di rifiutare cambi o resi non autorizzati.

    Il rimborso, pari al valore del prodotto reso, verrà effettuato tramite PayPal per i pagamenti effettuati con PayPal e tramite riaccredito sulla carta di credito per pagamenti effettuati con il gateway di pagamento Carta/SI. Qualora il pagamento sia stato effettuato tramite contrassegno si invita a contattare il Customer Service all’indirizzo customerservice@obag.it per concordare le modalità del rimborso.

    Per maggiori informazioni si prega di contattare il Customer Service scrivendo a: customerservice@obag.it

    Come sostituire un prodotto per vizio di conformità

    Tutti i prodotti O bag hanno una garanzia di 2 anni.

    La sostituzione di prodotti O bag acquistati online che presentano vizi di conformità può essere richiesta scrivendo una mail a customerservice@obag.it, allegando una o più prove fotografiche.

    Una volta ricevuta l’autorizzazione e secondo le indicazioni ricevute, la merce dovrà essere spedita entro 14 giorni tramite corriere o posta ordinaria insieme alla copia dell’ordine, alla mail di autorizzazione e alla copia della ricevuta delle spese di spedizione, al seguente indirizzo:

    Progetto Retail s.r.l.
    c/o via Austria 17 - 35127 Padova - Italia
    P.Iva 04849810280

    Le spese delle spedizioni saranno a carico di Progetto Retail s.r.l..

    Il rimborso delle spese di spedizione sopportate verrà effettuato tramite PayPal per i pagamenti effettuati con PayPal e tramite riaccredito sulla carta di credito per pagamenti effettuati con il gateway di pagamento Carta/SI.

    Come cambiare un prodotto ricevuto errato

    Qualora si dovesse ricevere un prodotto O bag diverso da quello ordinato, si dovrà procedere come sopra (vedi “Come sostituire un prodotto per vizio di conformità”) e scrivendo una mail a customerservice@obag.it entro 14 gg dalla consegna.

  • Acquisti presso negozi monomarca O bag store

    Come fare il cambio di cortesia

    Il cambio di cortesia dei prodotti O bag potrà essere effettuato entro 14 giorni dalla data di acquisto solo ed esclusivamente esibendo lo scontrino o altra prova d’acquisto.
    Per cambio di cortesia si intende il cambio di prodotti che vengono presentati integri, esenti da vizi e non utilizzati dal Consumatore finale, e la cui volontà di cambio dipenda da questioni di gradimento del prodotto.

    Il cambio potrà essere effettuato con altro prodotto di valore pari o superiore e in base alla disponibilità in store.

    Come sostituire un prodotto per vizio di conformità

    Tutti i prodotti O bag hanno una garanzia di 2 anni.

    La sostituzione per vizio di conformità dei prodotti O bag può essere richiesta solo ed esclusivamente esibendo lo scontrino o altra prova di acquisto.
    La sostituzione avverrà immediatamente con lo stesso prodotto o, in caso di indisponibilità, con altro articolo di valore pari o superiore.
    Il Venditore si riserva la facoltà di ritirare il prodotto viziato per una valutazione più accurata.

  • Acquisti presso negozi multibrand – Rivenditore Autorizzato

    Come fare il cambio di cortesia

    Per gli acquisti di prodotti O bag effettuati presso Rivenditori Autorizzati, i cambi di cortesia e le sostituzioni vengono effettuati in base alle direttive stabilite dal Rivenditore.

    NB: I cambi e le sostituzioni possono essere effettuati solamente tra negozi presenti nel territorio e dello stesso canale:

    • negozio monomarca O bag con tutti i negozi monomarca O bag del territorio
    • Multibrand con stesso Multibrand
    • negozio outlet O bag con tutti i negozi outlet O bag del territorio
    • online con online (www.obag.it).