Attenzione per l’ambiente, capacità di rinnovarsi e voglia di donare nuovi sorrisi!

La nuova edizione Chiudi il Cerchio con O bag rientra nel più vasto programma di sostenibilità che O bag porta avanti da tempo e nasce dalla volontà di donare una seconda vita alle scocche usate, realizzate in Materiale XL EXTRALIGHT®, legando il progetto a qualcosa di utile, non solo per l’ambiente ma anche per chi ha ancora tanto da costruire!

O bag sostiene Progetto Mozambico Onlus già da qualche anno e con la nuova edizione di Chiudi il Cerchio vuole rafforzare il suo intervento a supporto della formazione dei giovani e delle insegnanti delle scuole materne mozambicane.

Progetto Mozambico Onlus nasce per dare una risposta concreta al popolo del Mozambico: nel 2001 costruisce la prima scuola e nel 2008 avvia programmi per l’educazione e la formazione volta sia ai giovani che agli adulti.

I puzzle che O bag crea riutilizzando le scocche usate assumono un valore inatteso, che va oltre al semplice gioco per passare il tempo: “per un bambino mozambicano – spiegano i volontari attivi in Mozambico - sono uno strumento didattico molto potente, fonte di apprendimento e di sviluppo di capacità logiche e creative importanti.”.

Inoltre, il ritiro di scocche usate, dà la possibilità ad O bag di controllare il processo di smaltimento degli scarti di questa seconda lavorazione e garantire che sia fatto in modo responsabile ed eco-friendly.

Sostenibilità ambientale e responsabilità sociale vanno di pari passo in questa nuova edizione di Chiudi il Cerchio con O bag che ha quindi 4 obiettivi:

 

1. dare nuova vita alle scocche usate trasformandole in tappeti puzzle per bambini

2. smaltire in modo eco-friendly il materiale di scarto della seconda lavorazione

3.  sostenere Progetto Mozambico Onlus

4. premiare i clienti O bag che parteciperanno all'iniziativa

   

SCOPRI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA>>

INFORMATIVA COMPLETA >> 

LISTA NEGOZI ADERENTI >>