O bag: il marchio italiano contemporaneo e innovativo che ha rivoluzionato il mondo delle borse e non solo.

L’azienda nasce nel 2009, grazie all’idea dell’imprenditore padovano Michele Zanella, di creare il primo orologio “componibile” costituito da meccanismo e cinturino in silicone intercambiabili.

Nel 2010 "O clock", viene presentato al Salone del Mobile di Milano. L’orologio, colorato, divertente e dal prezzo accessibile, in poco tempo viene distribuito in tutto il mondo.

Il successo di "O clock", stimola l’imprenditore veneto, alla creazione di altri accessori con lo stesso DNA dell’orologio: la componibilità.

 

Nasce così nel 2012 "O bag", la prima borsa completamente componibile che in breve tempo riscuote il successo del pubblico femminile e si afferma nel mercato internazionale del fashion.

 

O bag diventa subito un CULT: con oltre 6 milioni di pezzi venduti in un solo anno, fa registrare all’azienda un fatturato di oltre 25 Milioni di euro.

 

La componibilità diventa il marchio di fabbrica dell’azienda che da lì a poco comincerà a sviluppare molti altri modelli di borse e orologi e ad ampliare la gamma di accessori moda: gli occhiali da sole “O sun”, i portafogli “O hug”, le calzature "O shoes" e "O slippers", ma anche, accessori per la casa come la lampada “O joy” e le launch box “O eat”, avvalendosi di prestigiose collaborazioni con designer italiani.

 

Tutti i prodotti O bag sono contraddistinti dalla caratteristica lettera “O”nel loro nome, che indica i tre elementi fondamentali della filosofia del marchio: ONE, ORIGINAL, OWN.

Mission

O bag fonda il suo successo sulla semplicità, lo spirito di squadra, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio.

Un’azienda giovane, dinamica e Made in Italy ma dal respiro internazionale, proiettata alla ricerca, allo sviluppo, all’innovazione e al design, capace di cogliere nuovi trend sviluppandoli con un giovanissimo e competente team.



Lo spirito di squadra è molto importante, ed è in questo contesto che opera un management intraprendente ed impegnato a rendere O bag un’eccellenza nel mondo dell’imprenditoria e del retail italiano e mondiale, dalla creazione del prodotto fino ad arrivare alla distribuzione dello stesso e ai servizi offerti al cliente.



Oggi O bag è presente in oltre 40 paesi, con un network di oltre 200 punti vendita, di proprietà e in franchising, oltre ad una accurata e capillare distribuzione wholesale in oltre 500 multibrand.

Il concept degli store si basa su un layout semplice ed essenziale, pulito e minimale, che rispecchia la filosofia del brand, valorizzando il prodotto al fine di offrire al cliente la migliore esperienza d’acquisto.


I negozi O bag sono presenti nei mall e nei centri storici delle più importanti città del mondo, come Roma, Venezia, Barcellona, Parigi, Varsavia, Praga, Vienna, ma anche a Doha, Las Vegas, Manila e Porto Rico.

Costante nel tempo anche la collaborazione con il department store italiano Coin, con corner personalizzati a Milano 5 Giornate, Milano Carosello e Bari Casamassima.

Sede

Una superficie composta da oltre 2.000 mq di uffici, uno showroom espositivo di 400 mq dedicato alle presentazioni delle collezioni, uno studio fotografico di 500 mq e più di 400 mq dedicati al personale con sala mensa, aree ricreative e palestra.
Una struttura sviluppata con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro confortevole e stimolante, capace di comunicare la filosofia di un’azienda che ha sempre espresso vivacità e attenzione alle tendenze.

 

 

 

 

 

Chat