Il Marchio
Brand
O bag è un brand dinamico e all’avanguardia. Nasce e si sviluppa grazie al successo delle omonime borse componibili e totalmente personalizzabili realizzate in compound termoplastico, un materiale innovativo e superleggero, che ha reso le borse O bag dei veri e propri oggetti di culto.
O bag è presente sul mercato da oltre 10 anni, riconosciuto come il brand leader della customizzazione. O bag è un marchio che affonda le sue radici nel design, affermatosi ad oggi come un brand “moda”. Apprezzato da un pubblico trasversale e multigenerazionale, che in esso riconosce la possibilità di esprimere e creare il proprio stile.
«Make it yours»
Ricerca e Innovazione
Da sempre in O bag, design e fashion si incontrano dando vita a borse e accessori componibili e riconoscibili agli occhi di chiunque. I materiali inaspettati come il compound termoplastico e il silicone alimentare hanno reso i prodotti O bag unici nel loro genere e l’azienda pioniera di una moda in continua evoluzione e alla ricerca di novità.
Per questo, le materie prime sono il fulcro di tutto il processo di ricerca e creativo del brand che, negli ultimi anni, si è impegnato sempre di più per offrire prodotti non solo di qualità e dal bel senso estetico, ma anche originali, resistenti e duraturi nel tempo.
Compund Termoplatico
Il materiale plastico, innovativo ed ultraleggero, è uno dei “brand ingredient” che ha determinato il successo e la riconoscibilità del marchio.
È un materiale leggero, flessibile, colorato, versatile e con un “touch” inconfondibile. Grazie alla sua struttura a celle chiuse, non assorbe e non prolifera batteri, è resistente all’acqua, ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine, mantenendo il colore invariato nel tempo. Il prodotto che ne deriva, se tenuto distante da fonti di calore e alte temperature, si conserva adeguatamente nel tempo, anche nella forma. Il materiale è esente da metalli pesanti, ftalati, cromo, cadmio o sostanze nocive.
Sono fatti in compound termoplastico le scocche e tutte le ciabatte O bag.
E.V.A. Riciclata
Le infradito Flip flop imperfect sono realizzate con compound appositamente studiati per supportare le maggiori percentuali di materiale vulcanizzato di riciclo, che viene macinato, processato ed appositamente trattato, in modo da poter essere reimmesso nel ciclo produttivo. Tale procedura, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo, riesce a garantire l’utilizzo di quantitativi di E.V.A. riciclata al 55-63% sulla massa del polimero vergine. L’intero processo produttivo è stato verificato, standardizzato e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 14021:2016. Ogni lotto di produzione è registrato e tracciato. Le Flip flop sono un prodotto della collezione O zone, il progetto green di O bag simbolo del suo impegno verso un’economia sempre più circolare.
Silicone alimentare anallergico
Il cinturino degli orologi O clock e i bracciali O bracelet sono realizzati in silicone anallergico alimentare, un materiale artificiale composto da una base di silicio (elemento naturale esistente nella sabbia) e di ossigeno. E’ un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore, antiaderente, elastico, resistente all’invecchiamento e alle alte temperature.
Carta FSC
O bag utilizza per le proprie shopper in carta certificata dal marchio FSC (Forest Stewardship Council), che garantisce l’utilizzo di cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente e che assicura il rimboscamento delle foreste.
Grazie al marchio FSC®, O bag continua il suo impegno a favore di scelte sempre più responsabili e sostenibili per l’ambiente.
Collezioni
Tutti i prodotti sono frutto della stretta collaborazione tra il fondatore di O bag, Michele Zanella e il team creativo interno.
La maggior parte della produzione è affidata al know how e all’esperienza di collaboratori e fornitori che operano da tempo nel territorio per garantire elevati standard qualitativi coerenti con la tradizione del Made in Italy.
Tutti i prodotti O bag sono pensati per essere componibili e intercambiabili con diversi accessori, che offrono sempre nuovi mix e combinazioni.
Quattro sono gli elementi che hanno reso unico il brand e che nel tempo sono diventati i 4 pilastri dell’azienda:
- modularità e customizzazione
- materiali innovativi
- design
- prezzo accessibile
Le collezioni di prodotti si suddividono ogni anno in:
- Primavera
- Estate
- Autunno
- Inverno
A queste si aggiungono durante l’anno capsule collection e prodotti in edizione limitata, dedicati a momenti speciali, ne è un esempio le Collezioni create con Disney e le Limited Edition O bag impreziosite con cristalli Swarovski.
In fase di continua sperimentazione e sviluppo, O bag ha lanciato anche l’innovativa collezione O.zone, che vede al suo interno tutti i prodotti studiati e realizzati attraverso l’utilizzo di materiali riciclati o di riuso.
Un progetto ambizioso del brand di economia circolare, per uno sviluppo economico sostenibile.