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Domande frequenti
In questa sezione puoi trovare la risposta alle tue domande.
Guarda qui sotto l’argomento di tuo interesse, clicca il link per poter avere le informazioni di cui hai bisogno. Nel caso in cui non trovassi le risposte alle tue domande in questa sezione puoi sempre contattare il nostro servizio clienti.
Rimborso
Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro quattordici (14) giorni lavorativi dal momento in cui il reso verrà notificato dal nostro Servizio Clienti con un'email di conferma.
Nel caso in cui tu abbia pagato le spese di spedizione al momento dell’ordine, ti verranno rimborsate. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Se hai pagato in contanti alla consegna
Il rimborso verrà effettuato su un conto corrente che ci indicherai nel momento in cui verrai contattato dal Servizio Clienti.
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Se hai effettuato pagato con bonifico bancario
Il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto corrente
Come effettuare un reso da Registrato
Se vuoi effettuare un reso e sei Registrato, accedi al tuo Account, vai alla sezione “I Miei ordini” e clicca su “Restituzione” per avviare la procedura di reso. Ti verrà richiesto di selezionare i prodotti che vuoi rendere e la motivazione. Riceverai una mail di conferma inserimento “Richiesta di reso”. Nei successivi due (2) giorni lavorativi riceverai una seconda mail di autorizzazione del Reso con tutte le istruzioni su come restituire il pacco.
Come effettuare un reso da Ospite
Se vuoi effettuare un reso e non sei Registrato, compila il form che trovi a questo Link
Ti verranno richiesti ID dell’ordine, Cognome di fatturazione e e-email, successivamente ti verrà richiesto di selezionare i prodotti che vuoi rendere e la motivazione. Riceverai una mail di conferma inserimento “Richiesta di reso”, nei successivi due (2) giorni lavorativi riceverai una seconda mail di autorizzazione del Reso con tutte le istruzioni su come restituire il pacco.
Fare un reso per prodotto difettoso o sbagliato
Se hai ricevuto un prodotto difettoso o sbagliato, Contatta il Servizio Clienti per segnalare l’accaduto.
Ti verrà richiesto di spedire foto del prodotto difettoso/sbagliato.
Una volta verificato il difetto/errore del prodotto, il Servizio Clienti ti darà tutte le indicazioni su come procedere.
Le spese di spedizione per il reso saranno a carico di O bag.
Quando riceveremo il reso in magazzino verrai rimborsato entro 14 giorni.
Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l'articolo.
30 giorni per fare un reso
Hai 30 giorni di tempo per rendere il tuo ordine a partire dalla data di ricezione del pacco.
Cambiare articolo
Non è possibile cambiare gli articoli ordinati ma puoi fare il reso.
Riceverai il rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione del tuo reso e, se vorrai, potrai ordinarli di nuovo.
Dove si trova il mio ordine
Se sei Registrato potrai controllare lo stato del tuo ordine e il numero di tracking nella sezione “I Miei ordini” dal tuo Account.
Se non sei Registrato, potrai verificare lo stato del tuo ordine in questa sezione inserendo i dati richiesti.
Puoi richiedere via mail o chat le informazioni al Servizio Clienti.
Non ho ricevuto la mail di conferma/spedizione del mio ordine
Se non hai ricevuto la mail di conferma dell’ordine ti consigliamo di verificare nella cartella dello Spam.
Nel caso non fosse finita in quella cartella, puoi contattare il Servizio Clienti e segnalare la mancata ricezione della conferma dell’ordine, così potrà verificare se il tuo ordine è andato a buon fine.
Costi di spedizione
In Italia le spese di spedizione sono di 7€.
Sopra i 75€ le spese di spedizione sono gratuite.
In tutte le altre nazioini le spese di spedizione possono variare.
Per poter sapere a quanto ammontano, inserisci l’indirizzo di spedizione al checkout, le spese di spedizione verranno ricalcolate correttamente sulla base delle informazioni inserite.
Le spese di spedizione sono gratuite in:
Europa per ordini pari o superiori a € 100
Uk per ordini pari o superiori a £ 100
Russia, Sud America e Resto del Mondo per ordini pari o superiori a $ 150
Corea del Sud e Cina per ordini pari o superiori a $ 200
USA per ordini pari o superiori a $ 100
Cambio indirizzo di spedizione
E’ possibile modificare l’indirizzo di spedizione se il tuo ordine non è ancora stato affidato al corriere.
Per modificarlo, contatta il Servizio Clienti
Corriere
I corrieri utilizzati sono:
SDA per Italia
DHL per Europa
FedEx per ordini extra UE
Ho ricevuto il mio ordine ma il pacco è danneggiato
Se hai ricevuto il tuo ordine e il pacco è danneggiato ti consigliamo di accettare il pacco con riserva, da segnalare al corriere al momento della consegna.
Per fare il reso puoi utilizzare un’altra scatola.
Consegna errata
Hai ricevuto un articolo che non hai ordinato?
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Le spese di spedizione per il reso saranno a carico di O bag.
Quando riceveremo il reso in magazzino verrai rimborsato.
Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l'articolo corretto.
Come posso trovare il prodotto che cerco?
Il nostro sito è suddiviso in categorie:
- Borse
- Collezione Soft
- Zaini
- Orologi
- Occhiali
- Accessori
- Calzature
- Configuratore
- Gift Card
All’interno delle categorie troverai tutti i modelli appartenenti a quello specifico prodotto.
Es: Categoria Orologi: O clock, O clock great, O clock shift, O clock great shift, O click shift.
Se si conosce il codice dell’articolo lo potete trovare inserendo questo codice nella ricerca.
Gli accessori sono compatibili con qualsiasi scocca?
NO!
Ogni modello di borsa ha degli accessori dedicati.
Alcuni di questi possono andare bene per più borse, ma non è così per tutti i prodotti O bag, O clock, O sun.
Es: le sacche interne per O bag sono troppo grandi per la O bag mini, quindi non vanno bene.
I manici a catena a T invece, possono andare bene per tanti modelli: O bag, O bag mini, O bag Urban.
Le categorie sono strutturate per farti vedere gli accessori compatibili con uno specifico modello. Es: all’interno della categoria O bag, troverai le scocche O bag, i manici che vanno montati su una O bag, le sacche interne e i bordi compatibili con O bag.
Puoi sempre usare il nostro O bag ID per creare la tua O bag, sarai sempre sicura di aver selezionato gli accessori compatibili con il modello che hai scelto.
Come usare il configuratore per creare/personalizzare il tuo prodotto O bag
Puoi usare il configuratore per creare il tuo prodotto O bag.
Clicca qui scegli quale prodotto personalizzare, una volta entrata nel modello selezionato, scegli la scocca, il manico, la sacca interna, la tracolla o la pattina, etc.
Se vuoi modificare il prodotto che stai creando basta cliccare su “reset” per cancellare la configurazione appena creata.
Quando avrai scelto la tua borsa, clicca su “Aggiungi al carrello” per poter finalizzare l’acquisto.
Come posso sapere se tornerà disponibile il prodotto che sto cercando?
Per sapere quando tornerà disponibile il prodotto che stai cercando, ti basterà lasciare la tua mail nell’apposito campo all’interno della scheda prodotto.
Non appena il prodotto sarà disponibile riceverai subito un'email.
Come vedere le dimensioni/taglie degli accessori O bag?
Puoi trovare tutte le informazioni su dimensioni, materiali e composizione dei prodotti O bag all’interno della scheda prodotto nella sezione “Informazioni prodotto” che trovi subito sotto la foto.
Come si pulisce la borsa O bag?
Per pulire la scocca in compound termoplastico della tua O bag, sia esternamente che internamente, ti consigliamo di utilizzare la spugna O clean,appositamente progettata per la pulizia della borsa. Inumidiscila e strofinala delicatamente sulla superficie.
In caso di macchie suggeriamo di rimuovere lo sporco delicatamente con un panno umido non abrasivo e un detergente neutro.
I manici non possono essere lavati, ma puliti sempre con un panno umido.
Per conservare al meglio la tua O bag, in caso di non utilizzo, ti consigliamo di riempire la borsa in modo da evitare deformazioni del materiale.
Mantenere la borsa lontano da fonti di calore e temperature elevate e non conservare in ambienti umidi. Evitare inoltre il contatto con solventi, inchiostro, detergenti o profumi.
Posso richiedere pezzi di ricambio/minuterie per la mia O bag?
Nel caso in cui alcune parti della tua O bag o O clock si fossero rotti o mancanti (tappi, viti, calamite, corone per
O clock, etc..) puoi recarti presso un O bag store, ti invitiamo a visitare il nostro
Store Locator per trovare il negozio al quale richiedere assistenza.
Nel caso in cui non avessi un O bag store vicino a te oppure non trovassi i ricambi in negozio, puoi richiederli
inviando una mail a offline@obagservice.com
Come si montano i prodotti O bag?
Scopri come comporre i tuoi acquisti grazie alle istruzioni di montaggio a questo Link
Oppure guarda i video sul canale Youtube di O bag. Clicca qui.
Potrai comporre la tua borsa / orologio / occhiali in maniera semplice ed intuitiva.
Gli O clock sono resistenti all’acqua?
Gli O clock possono sopportare una pressione massima di 3 ATM ma non sono waterproof. Resistono a schizzi d'acqua, sudore corporeo e umidità ambientale.
Come si cambia la pila all'orologio O bag O clock?
La prima sostituzione della batteria viene eseguita gratuitamente in tutti i nostri negozi ufficiali.
In tutti gli altri casi il costo per la sostituzione della batteria è di 4€.
Qualora si volesse effettuare la sostituzione in autonomia, il riferimento del modello della batteria è il seguente: SR626SW.
Sarà sufficiente aprire la cassa sul retro del meccanismo, sollevandola grazie all'apposito dentino.
Le pile sono reperibili online o in negozi di bricolage a prezzi davvero irrisori.
In alternativa, per evitare di danneggiare il meccanismo, è consigliabile rivolgersi ad un orafo o altro professionista che offra questo tipo di servizio.
Come far funzionare l'orologio O bag?
Al momento dell'acquisto è necessario togliere il sigillo posto sulla corona dell'orologio, così da attivare la batteria, se ancora presente.
Qui potete vedere come montare gli orologi O bag.
Come riconoscere se la tua O bag è originale?
Le borse originali O bag vengono vendute solo presso gli store ufficiali e i rivenditori autorizzati, nonché su Obag.it
Il logo O bag è inciso su tutte le scocche e non è stampato.
Anche gli accessori come manici, tracolle e pattine hanno il logo impresso sul retro.
I bordi e le sacche interne hanno un'etichetta interna logata.
Quando selezioni un articolo, puoi vedere le misure tra le Informazioni di prodotto.
Acquistare da Registrato o come Ospite
Sul sito di O bag è possibile acquistare sia da Registrato che come Ospite.
Se hai già un account su O bag sarà sufficiente effettuare l’accesso inserendo l’indirizzo email e la password che hai scelto al momento dell’iscrizione.
Hai dimenticato la tua password? Clicca su"Hai dimenticato la password?" e ti invieremo un'email per crearne una nuova.
Se sei un nuovo cliente e vuoi procedere alla registrazione clicca "Crea un Account", ed inserisci i tuoi dati e crea una password per accedere al tuo account.
Creando il tuo account sul sito di O bag diventerai una
Procedi all'ordine
Cancellare un ordine
E’ possibile? se si come si fa?
E’ possibile cancellare un ordine, prima che questo sia stato spedito, contattando direttamente il Customer Care team.
Una volta annullato l’ordine si procederà con il rimborso.
Ho utilizzato un coupon sconto, se annullo l'ordine potrò ancora utilizzarlo?
Se hai fatto un ordine utilizzando un coupon sconto e poi per vari motivi decidi di annullarlo, potrai contattare il Servizio Clienti per ri-attivare il coupon sconto da utilizzare sul tuo prossimo ordine.
Ho un codice sconto, come lo devo utilizzare?
Per applicare un codice sconto all’ordine, ti basterà copiarlo nella casella “Applica il codice sconto” e cliccare “Applica”. Se lo sconto non viene applicato, verificare il regolamento dello sconto o della promo.
Metodi di pagamento
PayPal
Se scegli di pagare con PayPal sarai diretto al sito di PayPal.
Se hai già un conto PayPal, identificati con il tuo indirizzo email e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, puoi procedere con un conto ospite o crearne uno.
Il pagamento sarà registrato entro pochi minuti e il tuo ordine sarà immediatamente processato.
Puoi sempre pagare con PayPal ma se non hai un conto PayPal potrai utilizzare una Carta di Credito.
Carte di credito
Sul sito di O bag sono accettate tutte le Carte di Credito Mastercard, Visa, Postepay, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito e prepagate.
L'addebito sulla carta di credito avviene al momento della conferma dell’ordine.
Bonifico bancario
Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, una volta concluso l’ordine riceverai una email con tutte le informazioni per concludere la transazione. Ti raccomandiamo di inserire correttamente la causale di pagamento che ti invieremo con la conferma dell’ordine, altrimenti il bonifico non verrà riconosciuto ed il pagamento non andrà a buon fine.
Satispay
Satispay - è una delle app più diffuse in Italia che consente di pagare i propri acquisti online tramite il collegamento con il proprio conto bancario. Dopo aver inserito i prodotti nel carrello sul sito di O bag procedi al pagamento selezionando al checkout l'opzione - Satispay. Per completare l'acquisto è sufficiente digitare il proprio numero di cellulare associato all'account di pagamento (se stai acquistando dal tuo smartphone) oppure scannerizzare il QR code attraverso l'app del proprio cellulare (se stai acquistando da PC).
Gift Card digitale O bag
Se hai ricevuto una Gift Card digitale O bag, potrai utilizzarla al momento del pagamento inserendo il codice della Gift Card nell’apposito campo “Applica Gift Card” nei metodi di pagamento al Checkout.
Sicurezza
I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL.
Al momento del pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario la tua banca potrebbe chiederti di autenticarti con il 3D Secure.
L'autenticazione 3D Secure riduce il numero di attività fraudolenti online tra cui furto di identità e l'uso non autorizzato delle carte. Protegge i dati dei titolari delle carte e diminuisce i tentativi di frode.
Esistono diversi modi per autenticare i pagamenti online, dipende da quale la tua banca ha deciso di adottare. Potrebbe essere richiesto di confermare la tua identità tramite un SMS, via email o tramite TouchID sul tuo smartphone.
Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o email per l'autenticazione 3D Secure.
Ti consigliamo di creare il tuo Account, potrai salvare al checkout la tua carta di credito per rendere più facili e veloci i successivi acquisti sul nostro shop online.
NB: I dati della carta di credito non vengono in nessun modo salvati e/o memorizzati da O bag e da Filoblu.
In caso di domande, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Come creare un Account
Per creare un Account clicca su “Account/Registrati”. Clicca su “Crea un Account” e inserisci i tuoi dati e scegli una password.
Come modificare i dati del mio Account
In qualsiasi momento potrai modificare i dati del tuo Account cliccando su “Modifica”.
I miei ordini
Se sei Registrato potrai controllare lo stato dei tuoi ordini in qualsiasi momento dal tuo Account. Se non sei Registrato, potrai verificare lo stato del tuo ordine in questa sezione, inserendo i dati richiesti.
Gli stati dell’ordine sono i seguenti:
Ordine in lavorazione: l'ordine è ancora in fase di preparazione presso il magazzino.
Ordine Spedito: l'ordine è stato affidato al corriere ed è in transito.
Ordine Cancellato: l'ordine è stato cancellato.
I miei resi
Se sei Registrato potrai controllare lo stato dei tuoi resi in qualsiasi momento dal tuo Account. Se non sei Registrato, potrai verificare lo stato del tuo resoin questa sezione, inserendo i dati richiesti.
Gli stati del Reso sono i seguenti:
In sospeso: la tua richiesta di reso è stata inserita, ma non ancora approvata dal Customer Care.
Autorizzato: la tua richiesta di reso è approvata dal Customer Care. Puoi procedere alla spedizione degli articoli.
Reso Ricevuto: il tuo reso è rientrato al nostro magazzino ed il rimborso è stato autorizzato.
La mia wishlist
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Carte Regalo/Gift Card
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